Home Nazionale Roma: maltrattamenti a donne, due arresti

Roma: maltrattamenti a donne, due arresti

0

Roma, 21 ott. – (Adnkronos) – Arrestati ieri nella Capitale due uomini per analoghi episodi di maltrattamenti contro le donne. Uno in mattinata, nella zona di Primavalle, l’altro in serata, al Casilino.
Protagonista del primo episodio un 30enne, che, non rassegnato alla conclusione della relazione sentimentale, ha chiamato l’ex compagna al cellulare ordinandole di rientrare subito in casa e minacciandola di morte. La donna è tornata in casa anche per proteggere il figlio maggiore, rimasto a casa da solo. L’uomo è quindi arrivato infrangendo i vetri del portone di ingresso del condominio e prendendo a calci la porta dell’appartamento. All’arrivo della Polizia, allertata dalla donna, l’uomo si è nascosto al piano superiore ma è stato bloccato e arrestato per maltrattamenti e atti persecutori.
In serata, un uomo si è introdotto in casa dell’ex compagna forzando una finestra. Dopo aver picchiato la donna, si è impossessato di una somma di denaro per poi fuggire. La testimonianza della vittima ha permesso di rintracciare poco dopo l’aggressore, che, arrestato, dovrà rispondere di rapina e lesioni a pubblico ufficiale.