Home Nazionale Roma: Marino, gara per il portale dell’amministrazione

Roma: Marino, gara per il portale dell’amministrazione

0

Roma, 22 set. – (Adnkronos) – “Sogniamo un’amministrazione sempre più social”. Con queste parole il sindaco di Roma Ignazio Marino ha inaugurato la “Social media week”, l’evento internazionale dedicato al web che si svolgerà, dal 22 al 26 settembre, in contemporanea nei cinque continenti.
“Crediamo che Internet sia uno strumento positivo per la democrazia partecipativa. Ecco perché abbiamo rilanciato una gara per il portale dell’amministrazione e, insieme all’assessore al Bilancio, abbiamo in mente un progetto per la trasparenza in rete di ogni voce del nostro bilancio”, ha dichiarato Marino .

“Attraverso Internet oggi si possono rilanciare tante forme di economia” – ha proseguito il primo cittadino -. In Irlanda il 30% del fatturato delle imprese è legato al web, mentre l’Italia è in netto ritardo. Siamo ancora il 98esimo paese al mondo per velocità di download”.
“Se pensiamo che quando Bill Clinton arrivò alla Casa Bianca nel 1992 i siti nel mondo erano meno di 50 e oggi sono più di un miliardo e gli utenti in rete sono 3 miliardi – ha continuato il sindaco – ci rendiamo conto che il web è stato la rivoluzione più veloce nella storia dell’umanità”.