Home Nazionale Roma: Nanni (Pd), ora servono azioni concrete per periferie

Roma: Nanni (Pd), ora servono azioni concrete per periferie

0

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – “Pur apprezzando le parole del Sindaco Marino, che intende utilizzare i proventi degli eventi che si svolgono al centro della città per valorizzare alcuni siti archeologici, mi permetto di ricordargli però, che oltre ai due da lui menzionati e che si trovano nella stessa area, nella periferia di Roma di siti da valorizzare ne esistono molti altri”. Lo afferma, in una nota, il consigliere capitolino Dario Nanni, Presidente commissione LL.PP. e membro della commissione Cultura.
“Entrando nel merito, -continua- ricordo che oltre a quelle di diretta competenza della Sovrintendenza Comunale come l’area archeologica di Settecamini, il basolato della cosiddetta via Gabina a Tor Bella Monaca ed i resti dell’acquedotto Vergine a Pietralata, esistono tante altre aree da incentivare, penso ad esempio all’antica Città di Gabi, posta al confine con alcuni Comuni della Citta’ Metropolitana, che rappresenta il simbolo dell’indifferenza delle istituzioni allo straordinario patrimonio archeologico della nostra città.
“Ma visto che si parla di ambiti disagiati e distanti dal centro della città ricordo da amministratore e da cittadino della periferia, che oltre al patrimonio archeologico da valorizzare, ci sono interi quadranti che scontano quotidianamente disservizi e criticità di vario tipo, dai trasporti insufficienti, alla precaria raccolta di rifiuti, dalla ritardata manutenzione scolastica alla carenza di posti nelle scuole, solo per elenvarne alcuni. È su questi temi – conclude Nanni – che mi aspetto dall’attuale amministrazione azioni concrete che migliorino la qualità della vita di milioni di cittadini e che rappresentino la discontinuità col passato”.