Home Nazionale Trw: Governo incontra vertici, prossimo incontro il 29 al Mise

Trw: Governo incontra vertici, prossimo incontro il 29 al Mise

0

Roma, 20 ott. (AdnKronos) – La situazione dello stabilimento Trw di Livorno è stata all’ordine del giorno dell’incontro che si è svolto alla presenza del viceministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, dell’Assessore regionale alle Attività Produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini e del Sindaco di Livorno Filippo Nogarin, con i vertici della multinazionale Trw, che opera nel settore automotive, rappresentati dal Presidente Giorgio Marsiaj e dal V. President Steering Europe Maciej Gwozdz.
La discussione, sottolinea il ministero dello Sviluppo Economico, “è stata approfondita e costruttiva”. Al termine della riunione, il Governo, la Regione ed il Comune hanno chiesto a Trw “la disponibilità a mantenere ancora attivo lo stabilimento per tutto il 2015 allo scopo di consentire la ricerca di soluzioni alternative. La Trw si è riservata di valutare la richiesta avanzata dalle Istituzioni”.
Il confronto proseguirà nella riunione prevista per il 29 ottobre prossimo presso il ministero dello Sviluppo Economico.