Home Nazionale Roma: premio Anima per il sociale, lunedì la premiazione (2)

Roma: premio Anima per il sociale, lunedì la premiazione (2)

0

– La giuria del Premio Anima che assegnerà i riconoscimenti è presieduta da Luigi Abete e composta da Giovanni Anversa, Ludina Barzini, Maite Carpio Bulgari, Riccardo Chiaberge, Innocenzo Cipolletta, Anselma Dell’Olio, Laura Delli Colli, Domenico De Masi, Carlo Fuortes, Alessandro Laterza, Giampaolo Letta, Annamaria Malato, Montse Manzella, Pepi Marchetti Franchi, Giovanna Marinelli, Michele Mirabella, Lidia Ravera, Giovanni Valentini. Presenterà la serata la giornalista Myrta Merlino.
Alla cerimonia di premiazione interverranno: il Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, il Presidente del Premio Anima Luigi Abete, l’Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione artistica di Roma Capitale Giovanna Marinelli e la Presidente di Anima Sabrina Florio.
Quest’anno il Premio Anima nasce dalla collaborazione di quattro giovani talenti creativi – Chiara Collaro, design trend hunter, la fotografa Neige de Benedetti, Lorenzo Di Cola, graphic designer, Alan Dindo, art director e artista – che hanno lavorato, integrando le loro competenze, sul concetto della speranza, simboleggiato dai resti dei tanti naufragi, dei viaggi dal futuro incerto, dell’immigrazione dei giovani che scappano dalla loro terra in cerca di un lavoro e di nuova prosperità. Non diversamente dai giovani del nostro Paese che affidano spesso alla speranza la costruzione del loro futuro, anche professionale. Sono questi i giovani che costruiscono il tessuto culturale e sociale della nuova Italia che, nell’integrazione delle diverse culture, acquista una identità sempre più ricca.
L’evento si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e Rai Segretariato Sociale. Main sponsor: Bnl Gruppo Bnp Paribas. Sponsor: Enel, Johnson & Johnson Medical, Terna. Sponsor tecnici: Triumph Group e Rica.