Home Nazionale Roma: premio Anima per il sociale, lunedì la premiazione

Roma: premio Anima per il sociale, lunedì la premiazione

0

Roma, 3 ott. – (Adnkronos) – Un premio per persone che lottano contro ingiustizie e avversità, inseguendo le proprie aspirazioni. E’ il Premio Anima, organizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa, Associazione non profit promossa da Unindustria, e giunto alla tredicesima edizione.
Il Premio è ideato per valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e della cultura alla crescita di una coscienza dell’etica e sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità. Nato nel 2002, il Premio Anima è unico sul panorama nazionale e nelle passate edizioni è stato già assegnato ad artisti quali Gianni Morandi, Mimmo Calopresti, Gianni Amelio, Fabio Concato, Antonio Albanese, Silvio Soldini, Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Ron, Lella Costa, Alessandro Gassman, Claudio Baglioni, Paolo e Vittorio Taviani, Niccolò Fabi, Letizia Battaglia. L’affermazione dei diritti umani come elemento fondante della dignità delle persone – il diritto al lavoro, alla libertà di espressione e di pensiero, alla realizzazione personale – è il filo conduttore dell’edizione 2014.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 6 ottobre alle ore 18, presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio. Cinque i premiati per le categorie Cinema, Fotografia, Giornalismo, Letteratura e Teatro. Verrà inoltre conferito un riconoscimento speciale ad un’azienda che ha favorito un’autentica possibilità di integrazione lavorativa, contribuendo al superamento di barriere culturali e mentali in ambito sociale e lavorativo e sensibilizzando l’opinione pubblica e il mondo aziendale. (segue)