Home Nazionale Roma: Santoro (Municipio IX), convocato tavolo per affrontare prostituzione

Roma: Santoro (Municipio IX), convocato tavolo per affrontare prostituzione

0

Roma, 21 ott. (Adnkronos) – “Si terrà il 3 novembre il primo tavolo di confronto per la realizzazione del ‘progetto #Michela’ deciso dalla Giunta municipale come misura sperimentale per il contenimento del fenomeno della prostituzione e per il sostegno sociale alle persone che si prostituiscono”. Ne dà notizia il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro.
“A questo primo incontro, finalizzato alla redazione di un documento preliminare che rappresenti la situazione attuale dimensionando la diffusione della prostituzione in relazione ai quartieri, -spiega Santoro- sono stati invitati a partecipare: le associazioni del progetto Roxanne che operano sul territorio del municipio IX; il capo di gabinetto del Sindaco, gli assessori capitolini alle politiche sociali e alle pari opportunità, il direttore dell’ufficio Sicurezza e Coesione sociale, il direttore del dipartimento comunale alle politiche sociali; il capo di Gabinetto della Prefettura; il direttore generale della Asl Rmc e il direttore del Distretto 12 Asl Rmc; il comandante del IX gruppo della polizia locale; il presidente del Consiglio municipale e gli assessori municipali direttamente coinvolti nel progetto. A distanza di pochi giorni da questa prima riunione, il 5 novembre, è prevista la convocazione di un secondo tavolo aperto ai comitati di quartiere e alle associazioni locali, al quale saranno riferiti gli esiti dell’incontro preliminare con i soggetti istituzionali”.
“Dobbiamo trovare soluzioni utili per combattere da amministratori di questa città un fenomeno sotto tutti i profili intollerabile. Ribadisco che è intenzione di questa Amministrazione -conclude- individuare ogni sistema per garantire maggiore sicurezza e decoro ai nostri quartieri, aumentando la rete delle tutele socio-sanitarie per le persone che si prostituiscono e dando risposte di legalità contro gli odiosi crimini della tratta e della prostituzione minorile ”