Home Attualità Rugby: -1 anno ai Mondiali inglesi, principe Harry presidente onorario (2)

Rugby: -1 anno ai Mondiali inglesi, principe Harry presidente onorario (2)

0

(Adnkronos) – Per quanto riguarda i volontari sono oltre 20mila le richieste per i 6mila posti in ‘The Pack’, il tournament volunteer programme ufficiale della competizione, e i centri di selezione hanno già intervistato più di 5mila candidati. “Tutto procede secondo i piani e siamo molto felici della richiesta dei biglietti dall’apertura delle vendite il 12 settembre -ha affermato Jevans-. Abbiamo ancora un anno di duro lavoro davanti a noi ma con l’annuncio delle team bases, la finalizzazione in corso degli spazi e dei piani cittadini, un supporto straordinario dai nostri partner e i biglietti in vendita siamo in grado di procedure con fiducia”.
“Un anno di distanza è una pietra miliare lungo la strada verso una coppa del Mondo di rugby che promette di infrangere molti record ed essere una celebrazione molto speciale del rugby e della nazione ospitante”, ha evidenziato il presidente dell’IRB, Bernard Lapasset.”La coppa del Mondo andrà a sommarsi alla già eccellente reputazione di questo paese per l’organizzazione di grandi eventi sportivi. Una manifestazione che lascerà una grande eredità allo sport, incrementerà il turismo e stimolerà la crescita dell’economia”, le parole del ministro per lo Sport ed il Turismo, Helen Grant.
“Sono molto felice dei progressi che il team di England Rugby 2015 ha fatto ad un anno dell’inizio della competizione. Il principe Harry -ha aggiunto il ministro- sarà un fantastico presidente onorario per la competizione, con la sua forte passione per lo sport e la sua esperienza maturata con il successo degli Invictus Games”.