Home Attualità Rugby: -1 anno ai Mondiali inglesi, principe Harry presidente onorario

Rugby: -1 anno ai Mondiali inglesi, principe Harry presidente onorario

0

Londra, 18 set. – (Adnkronos) – Il principe Harry è stato nominato presidente onorario di England Rugby 2015, il Comitato organizzatore della coppa del Mondo di rugby. L’annuncio è stato dato ad un anno esatto dall’inizio della rassegna iridata in programma in Inghilterra. Il principe Harry è un grande appassionato della palla ovale ed è vice patron della Rugby football union (Rfu). In qualità di presidente onorario di England Rugby 2015, il principe accoglierà le 20 nazioni che si sono qualificate per il Mondiale.
“Il principe è un grande fan di rugby e ci ha recentemente ispirati con gli Invictus Games. Non abbiamo dubbi sul fatto che ci sarà di aiuto nel raggiungimento del nostro obiettivo di mettere in scena una competizione che coinvolga gli attuali e nuovi appassionati di rugby”, ha affermato il Ceo del Comitato organizzatore, Debbie Jevans.
Oltre 350mila biglietti sono stati venduti attraverso i club di rugby in Inghilterra e Galles. La vendita al pubblico proseguirà fino al 29 settembre e i fan scopriranno quali biglietti hanno effettivamente ottenuto entro ottobre. Eventuali ticket rimasti invenduti saranno rimessi in circolazione a novembre. Sono state inoltre allestite 41 strutture dedicate alle nazionali per la loro preparazione atletica e sviluppati piani dei trasporti dettagliati per ognuna delle 13 location in cui si svolgeranno le partite. Piani di consegna cittadini sono stati approntati per tutte le città ospitanti. (segue)