Home Cronaca Scassinati i parcometri del Centro Storico

Scassinati i parcometri del Centro Storico

0
Scassinati i parcometri del Centro Storico
Polizia Municipale

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso gli autori. Amministrazione Comunale: nel 2015 altre telecamere lungo la S.R. 71.

Ripresi gli autori del furto avvenuto la scorsa notte. Questo grazie alle telecamere a circuito chiuso rimesse in funzione dopo diversi mesi d’inattività.

“Grazie alle telecamere sono stati ripresi gli autori del furto e dare, così, un aiuto alle forze dell’ordine per assicurare alla giustizia i responsabili. I proventi delle sanzioni sono stati utilizzati per aggiustare il sistema di videosorveglianza. A tal proposito confermo l’intenzione dell’Amministrazione Comunale a rinforzare l’impianto installando alcune telecamere anche lungo la Strada Regionale 71” afferma il sindaco Mario Agnelli.

La vicenda.

La scorsa notte ignoti hanno forzato alcuni parcometri ubicati nel Centro Storico asportandone il contenuto. I filmati, visionati dal personale della Polizia Municipale, hanno consentito una prima ricostruzione dell’accaduto. Le telecamere hanno ripreso i volti degli autori oltre che permettere di stabilire gli orari dei furti e i movimenti dei ladri. Dette immagini sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il proseguo delle indagini.

L’Amministrazione Comunale è amareggiata per quanto è accaduto e solidale con la Cooperativa Sociale Isola, che gestisce i parcometri.

L’impianto di videosorveglianza è stato rimesso in funzione dai primi di Ottobre dopo un lungo stop e, benché ancora non a pieno regime, ha permesso di acquisire numerosi fotogrammi utili all’Autorità Giudiziaria. Appare importante sottolineare che per la rimessa in funzione dell’impianto sono stati utilizzati esclusivamente i proventi sanzionatori.