Home Nazionale Sciopero: Ugl, territori e categorie contro Jobs act e l.stabilità

Sciopero: Ugl, territori e categorie contro Jobs act e l.stabilità

0

(AdnKronos) – “Lo sciopero generale proclamato per domani, 12 dicembre, per 8 ore dall’Ugl riguarderà tutto il territorio nazionale e tutti i settori, dagli uffici pubblici ai trasporti fino al settore privato”. Lo riferisce una nota della segreteria generale dell’Ugl, in cui si ricorda che “in particolare sarà in corteo con Cgil e Uil, l’Ugl Lazio che sfilerà nella Capitale dalle ore 9.00 a piazza dell’Esquilino, fino a raggiungere Piazza SS. Apostoli. Corteo con Cgil e Uil anche a Reggio Calabria dove l’Ugl manifesterà da piazza Denava fino a piazza Duomo dove si terranno gli interventi dei rappresentanti sindacali.
L’Ugl Lombardia, invece, sarà a Milano, con un corteo che partirà alle 9.30 a Porta Venezia, fino ad arrivare a piazza del Duomo; iniziative simili a Brescia. Il Friuli Venezia Giulia si riunirà a Trieste alle ore 9.00 in piazza Goldoni per raggiungere alle 11.00 piazza Verdi. Infine, l’Ugl Abruzzo, a Pescara, sfilerà nel corteo che prenderà il via alle ore 9.00 da piazzale Madonnina del Parto, per arrivare fino a Piazza Sacro Cuore. L’Ugl Puglia ha organizzato, nella città di Lecce, un presidio in piazza Umberto I, dalle 9.30 dove alle 12.00.
L’Ugl di Ragusa allestirà invece un gazebo aperto ai cittadini dalle ore 10,30 alle ore 17,00 in piazza Libertà per spiegare le motivazioni dello sciopero. Tra le categorie che aderiscono allo sciopero Autoferrotranvieri e quindi bus metro e tram, trasporto aereo, dipendenti pubblici, scuola, autonomie, sanità, metalmeccanici, chimici, terziario, sicurezza civile, credito, agroalimentare, coltivatori, costruzioni, igiene ambientale. Mobilitati anche i Pensionati i quali protestano per le gravi ripercussione che si abbatteranno su di loro a causa della Legge di Stabilità.