Home Sport Scuola Basket Arezzo-Centro Minibasket Prato 72-61

Scuola Basket Arezzo-Centro Minibasket Prato 72-61

0
Scuola Basket Arezzo-Centro Minibasket Prato 72-61
Baggiani Stefano
Torna al successo la Scuola Basket Arezzo che batte a San Lorentino un coriaceo Centro Minibasket Prato con il punteggi di 72 a 61. La gara, come nelle previsioni della vigilia, è stata molto impegnativa per i colori amaranto, sia per il valore dell’avversario e della sua difesa che si è confermata molto determinata, sia per qualche problema fisico e di condizione di alcuni giocatori aretini. Il parziale di 8-0 a favore della SBA inganna i ragazzi di coach Baggiani perchè la reazione dei pratesi è pronta e convincente, tanto che la gara si sviluppa sui piani dell’equilibrio.
Anzi nel secondo parziale sono gli ospiti a prendere qualche lunghezza di vantaggio prima che il rientro in campo di Cappanni spostasse gli equilibri a favore degli amaranto. Una tripla da metacampo di Provenzal sulla sirena di metà partita manda Arezzo negli spogliatoi sul +3 (33-30) ma soprattutto dà una frustata all’inerzia della gara che passa nelle mani dei ragazzi di coach Baggiani. I punti di Cappanni e Cutini vicino a canestro e due triple consecutive di Castelli e Peruzzi danno l’allungo decisivo che non sarà più recuperato da un comunque volenteroso Prato.
La SBA infatti gestisce il vantaggio senza particolari apprensioni e porta a casa un successo importante che permette alla SBA di portarsi a quota sei in classifica ed agganciare proprio i lanieri che però hanno in questo momento una partita in più. Nel prossimo turno trasferta a Chiesina Uzzanese per gli amaranto, un’occasione epr verificare quanto sta crescendo la squadra di Baggiani in questa fase della stagione.
Scuola Basket Arezzo-Centro Minibasket Prato 72-61
Parziali: 19-16; 33-30; 55-46
SBA: Castelli 9, Nencioli 6, Cappanni 15, Peruzzi 4, Castellucci 6, Cutini 12, Balsimini 4, Giommetti 5, Provenzal 6, Kebede 5. All. Baggiani
Prato: Dell’Orfanello 12, Nardi 7, Mormile, Carone 9, Paccati 4, Fattori 10, Nardi 4, Pelagatti 6, Gavazza 2, Banci 7. All. Iurissevich
Arbitri Mori e Zini di Pistoia