Home Nazionale Ast: Landini, in piazza siamo stati aggrediti

Ast: Landini, in piazza siamo stati aggrediti

0

Roma, 2 nov. (AdnKronos) – “Il problema per me non sono i poliziotti che erano in Piazza ma chi gli ha dato l’ordine di andare in assetto anti sommossa”. Ad affermarlo è il leader della Fiom, Maurizio Landini, tornando sugli incidenti dei giorni scorsi a Roma in occasione del presidio dei lavoratori dell’Ast di Terni davanti all’Ambasciata tedesca.
“Noi in quella piazza -sottolinea Landini- siamo stati aggrediti e non a caso abbiamo avuto dei feriti. Noi non abbiamo alzato un dito. Abbiamo evitato che succedessero casini e problemi. Abbiamo manifestato e abbiamo impedito che degenerasse la situazione. Mi assumo la responsabilità di avere garantito anche l’ordine pubblico”, sottolinea il leader della Fiom.
“Io -spiega- voglio essere garantito dalla Polizia di poter manifestare. Io pago le tasse per garantire che ci siano anche degli organi della Polizia che applicano anche i principi della costituzione dentro il quale c’è anche il mio diritto di poter manifestare democraticamente e non di essere colpito”.