Home Sport Scuola Basket Arezzo torna in scena sabato a Siena sul campo della Maginot

Scuola Basket Arezzo torna in scena sabato a Siena sul campo della Maginot

0

Torna in campo la Scuola Basket Arezzo che per la prima trasferta del campionato di Serie D sarà di scena a Siena sul campo della Maginot Sabato alle ore 21. Entrambe le formazioni hanno vinto nella gara di esordio, con i senesi capaci di passare in un campo non facile come quello di Empoli grazie ad una seconda parte di gara molto determinata, trascinata dai punti di Cianferotti e dall’esperienza di un gruppo che l’anno scorso aveva sfiorato all’ultimo tuffo i Playoff persi solo per una sconfitta all’overtime dell’ultima giornata di stagione regolare.

La Maginot, formazione dell’orbita Virtus, ha cambiato la guida tecnica passando all’esordiente Braconi senza perdere però lo spirito che aveva consentito alla squadra senese il campio di passo nella seconda parte della scorsa stagione. Per la SBA un test importante dopo le buone cose viste in Coppa Toscana ed il positivo esordio con il Biancoverde, adesso c’è da verificare il progresso della squadra contro un avversario molto tosto. Coach Baggiani avrà tutta la rosa a disposizione con il rientro dello squalificato Castelli dopo la giornata di stop, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Ricciuti e Lupidi di Livorno con palla a due fissata al PalaVirtus di Piazzetta don Perucatti a Siena.

Domenica poi sarà l’occasione per l’esordio dell’Amen di coach Massimo Bini nel campionato di Promozione, dopo il turno di riposo della prima giornata, gli amaranto ospiteranno il Colle Val d’Elsa alla Palestra SBA con inizio alle ore18.30, arbitri Celentano di Arezzo e Dori di Pergine Valdarno. Nel settore giovanile l’Under 19 Elite targata Solare Lunedi alle 19,30 affronterà il derby fuori casa contro la Fides Montevarchi, mentre la Rosini Impianti Under 19 Regionale sarà sempre in trasferta ma sul campo della Laurenziana Firenze Lunedi alle 21,15. Scendendo di categoria la Tecnoil Under 17 Elite Domenica alle 18 sarà impegnata al PalaDon Bosco contro la capolista e imbattuta Figline, mentre sono alla prima giornata di campionato Rosini Impianti Under 15 contro il PalaGalli Domenica alle 16 a San Giovanni Valdarno e l’Under 14 Elite che Sabato alle 18 affronterà sempre in Valdarno la Synergy San Giovanni.