Home Attualità Viabilità A seguito del rinvio del “Palio dei Rioni” modifiche alla circolazione stradale e alla sosta

A seguito del rinvio del “Palio dei Rioni” modifiche alla circolazione stradale e alla sosta

0
A seguito del rinvio del “Palio dei Rioni” modifiche alla circolazione stradale e alla sosta
Divieto di Sosta

Tenuto conto delle avverse condizioni meteorologiche di questi ultimi giorni e che nelle prossime ore non è previsto un miglioramento l’Amministrazione Comunale, scusandosi innanzitutto con i cittadini per i disagi arrecati, informa che non sarà possibile riaprire l’accesso principale da Viale Marconi a Piazzale Garibaldi.

Circolazione

Per facilitare la circolazione stradale, i veicoli che provengono dal lato “Foce” direzione Centro Storico potranno impegnare a doppio senso di marcia (con prudenza) lo scorrimento lungo il tratto denominato i “cipressi” verso via Trento. Altresì, i veicoli che provengono da via Madonna del Rivaio potranno accedere al Centro Storico da Porta Fiorentina tutti giorni, con proroga fino alle ore 20 anziché alle ore 17, fino a venerdì prossimo (nessuna limitazione d’orario verrà applicata agli autorizzati) o percorrere l’asse via Trieste-via Trento per raggiungere la zona dei “Pini” e quella della “Foce”. Durante lo svolgimento del mercato settimanale (venerdì) in piazza Matteotti,  il tratto in prossimità dei “cipressi” sarà a senso unico mentre il flusso proveniente da via Madonna del Rivaio verrà deviato in via Piave.

Sosta

A causa della mancanza di spazi, la sosta sarà gratuita e illimitata in tutta l’area dei Pini (più comunemente chiamata Pallaio), via Dei Bersaglieri, piazza Risorgimento e piazza Matteotti fino alle ore 20 del mercoledì 25 giugno o  comunque fino al ritorno alla normale fruibilità di piazzale Garibaldi e del Foro Boario.