Home Attualità Serve un SEO, perché?

Serve un SEO, perché?

0
Serve un SEO,  perché?
seo

Benché la tecnologia abbia in potere la nostra vita, non è chiaro a tutti il compito del Seo, non è chiaro quanto un consulente Seo possa essere rilevante per chi decide di investire nel web marketing per aumentare i profitti  della propria azienda o per accrescere la visibilità della propria professione.

Hai qualche chilo in sovrappeso, sai benissimo che se vuoi dimagrire devi seguire una dieta scrupolosa e dovrai affidarti alla professionalità di un dietologo per ottenere i risultati auspicati e perdere peso. Il discorso è semplice, si potrebbe fare l’ esempio con tantissime professioni ma la situazione si complica se parliamo della professione del SEO. A cosa serve un SEO? Mi serve Un SEO?

Se hai mal di denti o devi perdere peso, chiaramente non ti serve un SEO.

Hai un sito web, hai un blog, hai un e-commerce, in questo caso ti serve un SEO, senza nessun dubbio.

Quando ci rivolgiamo ad esperti, che siano agenzie o altri, perché vogliamo varare la nostra attività nel mondo del web 2.0, tutti ci consigliano di realizzare un Sito, una pagina web, bigliettino da visita per esistere nel mondo del web. Prassi giustissima: la prima cosa da fare per apparire in Internet è avere un sito. In quanti ci consigliano una Consulenza SEO per rendere visibile il nostro sito?

Purtroppo, In pochi consigliano una consulenza SEO.

Motivazioni di questa mancanza sono tante e varie: In Italia i SEO realmente esperti sono pochi, molte agenzie che si occupano di comunicazione e di web Developer non hanno all’interno un Seo Specialist, il servizio Seo ha un costo talvolta oneroso e non viene proposto al cliente. Chiaramente tutte queste mancanze sono a danno del cliente.

Tu, utente, uno dei motivi per cui decidi di investire nel web Marketing è quello di aumentare la visibilità del tuo brand, della azienda, della tua professione, sfruttando l’utenza del web e  i canali del web marketing: social media, web site, blog.

Puoi fare un bellissimo sito, ma se nessuno lo vede, che senso ha il tuo investimento?

Il tuo investimento ha valore solo se il tuo sito, il tuo blog, hanno visibilità nei motori di ricerca,  se anche chi non ti conosce, ti trova e ti contatta.

Proprio qui entra in gioco la figura del SEO ed è indispensabile per il tuo investimento. Hai una pizzeria a Napoli, hai realizzato il tuo sito web, vuoi che chi cerca pizzeria a Napoli nel motore di ricerca ti trovi e venga ad assaggiare la tua pizza buonissima, bene ti serve un SEO.

Il SEO si occupa e si preoccupa di far crescere la tua visibilità nel motore di ricerca di Google, il motore usato da tutti, si tratta di una sfida interessante quella di scalare le posizioni della Serp e aiutarti a collocare la tua azienda proprio nelle prime posizioni della prima pagina, quelle che statisticamente sono le più viste dagli utenti.

Ti incuriosisce questo argomento? Ti hanno detto poco, Ti hanno detto che è impossibile uscire in Google, hai dubbi e domande sull’argomento? E’ il momento di chiedere una Consulenza e di fare quattro chiacchiere con il tuo Seo di fiducia.

Come scegliere un SEO? E’ facilissimo un bravo SEO lo trovi posizionato nella prima pagina di Google, prova cercando, agenzia seo, consulente seo, seo specialist se sono bravi ci sono sempre in prima pagina J.