Home In Evidenza Sexy Shop: il Teatro Pietro Aretino apre il sipario sulla commedia sexy più esilarante dell’anno

Sexy Shop: il Teatro Pietro Aretino apre il sipario sulla commedia sexy più esilarante dell’anno

0
Sexy Shop: il Teatro Pietro Aretino apre il sipario sulla commedia sexy più esilarante dell’anno

Proiezione anche ad Arezzo dell’opera prima cinematografica della coppia Pacileo e Maraghini

La trasgressione di un Sexy Shop, il fascino di una colonna sonora anni ’80 e ’90 con i suoi protagonisti, il debutto cinematografico di una splendida coppia di artisti aretini: Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini. Tutto questo è Sexy Shop, “la commedia sexy più esilarante dell’anno”, in programmazione presso il Teatro Pietro Aretino di Arezzo, unica sala della provincia, nelle date di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio.

Promette divertimento e meraviglia quest’opera prima di Pacileo e Maraghini, racconto di un trio di amici (anche sulla vita) sulla soglia dei 50 anni e, insieme, di una resa dei conti con la vita: un musicista con la faccia e il sound di un imprevedibile Andrea Chimenti; un impiegato statale nei panni di Vincenzo Marega (autore, tra l’altro, del romanzo “Sexy Shop” da cui è tratto il film); un imprenditore, proprietario del Sexy Shop, nel sorriso tra lo scherzo e la trappola del fantasioso Uberto Kovacevich.

Basterebbe questo per rendere curioso, specialmente per il pubblico aretino, l’incontro con il Sexy Shop firmato Pacileo e Maraghini. Ma i due autori hanno fatto di più iniettando nella pellicola – accompagnati dal loro non comune percorso artistico e complice un cast d’eccezione – una traccia musicale di ritmi e di figure imperdibili come Garbo, Righeira, Athaualpa, Modo, Sir Oliver Skardy (Pitura Freska), Sick Tamburo (Prozac+), Tre Allegri Ragazzi Morti, Ivan Cattaneo, Krisma, Elisabetta Viviani e Antonio Aiazzi (Litfiba).

Gli spettatori sono avvertiti… e invitati a soddisfare la propria curiosità direttamente in teatro. Il palcoscenico del Pietro Aretino, grazie all’intervento di Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina e Comune di Arezzo, tra venerdì 9 e domenica 11 non solo aprirà una piccola porta al cinema ma, in un momento tanto delicato per il matrimonio in crisi tra grande schermo e centro storico cittadino, arricchirà l’evento in tutte e tre le proiezioni serali con la presenza in carne ed ossa (e spontaneità) degli autori e di alcuni dei protagonisti del film, resisi disponibili a scambiare quattro chiacchiere con il pubblico a spettacolo finito.

Sexy Shop, una produzione BisiaFilm, sarà proiettato venerdì 9 alle ore 21:30, sabato 10 alle ore 21:30 e domenica 11 alle ore 18:30 e 21:30. Biglietteria presso la Rete Teatrale Aretina, in Via della Bicchieraia n. 34, con apertura un’ora prima dell’inizio della programmazione.
Prevendita presso: Officine della Cultura, via Trasimeno n. 16, tel: 0575/27961; Rete Teatrale Aretina, tel. 0575/1824380.
On line: www.boxol.it. Costo del biglietto: euro 7. Ridotto: euro 5.