Home Cultura e Eventi Eventi Si alza il sipario sulla XVIII edizione del Premio Fair Play Menarini

Si alza il sipario sulla XVIII edizione del Premio Fair Play Menarini

0

Si alza il sipario sulla XVIII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini che per il secondo anno consecutivo si terrà a Castiglion Fiorentino. Anche questa edizione si aprirà con lo spettacolo fatto di sport e colori della “100vs100”, un’entusiasmante partita di volley sul campo allestito appositamente per l’occasione in Piazza del Municipio dove, a partire dalle ore 18, oltre 200 ragazzi di varie realtà sportive locali, tra le quali quelle appartenenti a Estra Sport Club (Atletica Alga Etrusca, Baseball Softball Club, Scuola Basket, Vasari Rugby e Polisportiva Albergo Oliveto) si affronteranno.

Chi vuole vedere lo sport come festa e divertimento deve assolutamente assistere alla ‘100vs100’Roberto Banchetti, presidente di Estra. Si tratta del preludio al Premio Fair Play a cui Estra tiene particolarmente. Lo sport non è solo una pratica salutare ma un’occasione di crescita, un’opportunità di aggregazione per la diffusione di valori importanti come quelli del fair play”.

Tra gli eventi in programma in questa XVIII edizione del Premio Fair Play Menarini spicca senza alcuna ombra di dubbio la visita dei premiati a Firenze a Palazzo Vecchio, in programma martedì 22 luglio, dove visiteranno il Salone dei Cinquecento e la Sala delle carte geografiche. Sempre martedì presso Villa Schiatti si terrà la cena di benvenuto con la consegna delle spille del Fair Play.

Mercoledì 23 luglio alle ore 10 presso il Castello di Gargonza, grazie al contributo di Confagricoltura, si terrà una tavola rotonda su “Agricoltura, alimentazione & sport” prima del pranzo a Marciano della Chiana.  Nel pomeriggio alle ore 18 sarà il ristorante Vita Nova di Brolio ad ospitare il ricevimento ufficiale prima cerimonia di consegna del Premio in Piazza del Municipio che inizierà alle 21 e sarà trasmessa la sera seguente da Rai Sport.