Home Politica Il Sindaco Tellini promuove il consiglio comunale itinerante. Le novita’ a due mesi dalle elezioni

Il Sindaco Tellini promuove il consiglio comunale itinerante. Le novita’ a due mesi dalle elezioni

0

Il secondo Consiglio comunale di Chiusi della Verna si è svolto lo scorso 31 luglio al Corsalone. Una seduta, che ha seguito quella di insediamento, che si era tenuta a Chiusi subito dopo le elezioni. E proprio durante quest’ultima il sindaco Giampaolo Tellini aveva annunciato l’intenzione di portare avanti il progetto di un Consiglio comunale “itinerante”, che si radunasse cioè, non solo a Chiusi della Verna, ma anche nelle altre zone del territorio. Quindi prossimamente l’assise si riunirà anche in Valle Santa. “E questa alternanza di luoghi andrà avanti per tutta la mia legislatura” assicura il primo cittadino.

Da segnalare, della seduta del 31 luglio, la delibera con la quale sono state regolamentate le attività delle associazioni locali. “Per questo importante passo si deve ringraziare l’impegno dell’assessore al turismo, nonchè vice sindaco, Federica Falleri” sottolinea ancora Tellini.
Dal Comune di Chiusi, inoltre, arrivano anche altre importanti novità.Ogni giovedì, presso la sede dell’Amministrazione al Corsalone, è aperto l’ufficio tributi dalle 10.30 alle 13.30. Sempre nella stessa sede l’assistente sociale è a disposizione dei cittadini il mercoledì mattina, ed il geometra del comune per le pratiche edilizie il lunedì, sempre di mattina.
Inoltre sono in corso, e termineranno entro la riapertura delle scuole, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza degli istituti del territorio. Conclusi invece gli interventi di realizzazione di marcipiedi in viale Europa al Corsalone. Questo un bilancio dei primi due mesi di attività della nuova giunta e del neo sindaco Giampaolo Tellini. Un periodo importante in cui sono già stati svolti tanti interventi ed attività per rendere sempre più facile e diretto il rapporto tra Amministrazione e cittadini, soprattutto in un territorio così vasto come quello del Comune di Chiusi della Verna.
Infine prosegue la collaborazione con l’Unione dei Comuni, per intraprendere “un percorso rinnovato e diverso rispetto a quello fatto in passato” conclude Tellini.