Home Nazionale SisalPay: un contest per sostenere nuove idee imprenditoriali (2)

SisalPay: un contest per sostenere nuove idee imprenditoriali (2)

0

– Al progetto si accede attraverso un contest online. Occorre iscriversi al sito www.gobeyond.info e caricare un video che descrive la propria proposta di business. Una volta concluso il periodo di raccolta delle candidature, il 15 aprile 2015, si verrà chiamati a inserire un marketing plan relativo al proprio progetto che verrà esaminato e, se verrà selezionato, accederà alla finale.
”Gli ingredienti del successo di SisalPay – continua Santacroce – sono riassumibili in tre punti essenziali: il coraggio di cambiare e di saper cogliere le opportunità, puntando su nuovi settori e sulla diversificazione; un approccio di ascolto nei confronti dei bisogni dei consumatori e del mercato; il proporsi in modo innovativo, non necessariamente creando qualcosa di nuovo, grazie al valore aggiunto che i giovani talenti sono in grado di portare”.
Tre i team finalisti, che verranno svelati a maggio, durante l’edizione 2015 del Wired Next Fest. Prova finale sarà la produzione di un business plan. Il contest si concluderà ufficialmente il 17 giugno, con la proclamazione del vincitore. ”Auspichiamo – conclude Santacroce – che lo spirito del ‘give back’ si diffonda sempre più, perché l’Italia ha bisogno di fiducia nei talenti e di incentivi concreti all’intraprendenza e all’imprenditorialità”. (segue)