Home Nazionale SisalPay: un contest per sostenere nuove idee imprenditoriali

SisalPay: un contest per sostenere nuove idee imprenditoriali

0

Milano, 24 set. (Adnkronos) – Meno del 20% delle startup riesce a superare la fase di lancio diventando impresa solida e profittevole. Il dato, confermato dalla fondazione californiana Mind the Bridge, che si occupa di promuovere una nuova imprenditorialità innovativa in Italia, è il punto di partenza di un nuovo progetto ideato da SisalPay per dare un impulso concreto allo sviluppo e al consolidamento di nuove idee imprenditoriali. Si chiama ‘Go Beyond’ ed è stato presentato a Milano, all’Università Bocconi.
”GoBeyond – spiega Maurizio Santacroce, direttore Payments and Services Sisal Group – rappresenta il desiderio di investire sul talento e di offrire l’opportunità ai partecipanti di replicare il successo di SisalPay, un business che undici anni fa non esisteva, che fino a sei anni fa generava un volume d’affari di 1 miliardo di euro e che oggi vale oltre 6 miliardi”.
Oltre a un contributo economico iniziale, GoBeyond mette a disposizione del progetto selezionato l’esperienza e il know-how di aziende come Google, Condé Nast e Rtl102.5 e di una rete di partner selezionati. “Abbiamo aggregato – aggiunge Santacroce – aziende leader che detengono elementi vincenti, per offrire ai partecipanti un percorso caratterizzato non solo dalla formazione, ma anche dal supporto di chi è stato capace di trasformare un’idea in un caso di successo”. (segue)