Home Nazionale Spettacolo: tra cinema, teatro e arte prosegue l’Estate Romana

Spettacolo: tra cinema, teatro e arte prosegue l’Estate Romana

0

Roma, 26 ago. (Adnkronos) – Dopo la pausa ferragostana, in quest’ultimo scorcio di ‘Estate Romana’ tutto riparte da dove era rimasto: i laboratori e i corsi in inglese a Technotown, a villa Torlonia, le attività ludico-didattiche nella Casina di Raffaello di Villa Borghese e le ‘missioni possibili’ tra natura, scienza e divertimento al Museo di Zoologia.
Telescopi puntati sulla volta celeste, infine, con le nuove osservazioni per grandi e per bambini al Planetario Gonfiabile con i suoi infaticabili astronomi. Oggi riapre anche la Casa dei Teatri a villa Doria Pamphilj con la mostra dedicata all’indimenticato attore Alberto Lionello: nell’allestimento, foto, locandine, ricordi e documenti originali di quarant’anni di storia dello spettacolo italiano. Venerdì 29, invece, tornano i colori sull’Ara Pacis.
L’altare costruito per onorare i trionfi militari di Augusto sarà illuminato per restituire ai visitatori il suo aspetto originario: il museo sarà aperto straordinariamente dalle 21 alle 24 e, con un solo biglietto, sarà possibile anche ammirare la mostra L’arte del comando. L’eredità di Augusto e la collezione permanente ospitata nella struttura. (segue)