Home Attualità Tennis: Us Open, Djokovic e Wawrinka avanzano al secondo turno

Tennis: Us Open, Djokovic e Wawrinka avanzano al secondo turno

0

New York, 26 ago. – (Adnkronos) – Esordio sul velluto per il n.1 del mondo Novak Djokovic all’Us Open. Il serbo ha sconfitto al primo turno l’argentino Diego Schwartzman per 6-1, 6-2, 6-4 in un’ora e 37 minuti di gioco. “Diego è un giocatore di talento, molto veloce sul campo. Ma io ho giocato bene per tutta la durata del match”, ha affermato Djokovic, che ha vinto il major statunitense nel 2011 raggiungendo sempre la finale nelle ultime quattro edizioni.
Il cammino sul cemento verso l’Us Open non è stato dei migliori per il campione di Belgrado, eliminato al terzo turno sia a Cincinnati sia a Toronto. “Le ultime tre settimane in realtà sono state un po’ difficili per me a livello emotivo”, ha spiegato ‘Nole’, che lo scorso luglio si è sposato con la compagna Jelena Ristic, presto madre del loro primogenito. “Non riuscivo a trovare il mio gioco, non riuscivo a sentirmi a mio agio in campo. Ma ora è diverso -ha assicurato il serbo-. Mi sono emotivamente ricaricato e pronto per andare”.
Il suo prossimo avversario sarà il francese Paul-Henri Mathieu, che ha sconfitto il lussemburghese Gilles Muller per 6-7 (7-9), 7-5, 7-6 (8-6), 6-7 (5-7), 6-1. Fra i big avanza anche lo svizzero Stanislas Wawrinka, n.3 del seeding, che ha sconfitto il ceco Jiri Vesely per 6-2, 7-6 (8-6), 7-6 (7-3). Nessun problema nemmeno per il canadese Milos Raonic, testa di serie n.5, che ha superato il giapponese Taro Daniel per 6-3, 6-2, 7-6 (7-1).