Home Attualità Sport: Fiamme Gialle, Arianna Fontana atleta dell’anno 2014 (2)

Sport: Fiamme Gialle, Arianna Fontana atleta dell’anno 2014 (2)

0

(AdnKronos) – Pancalli, grazie per aver abbracciato famiglia paralimpica scrivendo pagina importante storia di questo Paese
(Adnkronos) – In una sala gremita di atleti, tra gli altri due campioni olimpici, Valerio Aspromonte, oro a Londra nel fioretto, e Niccolò Campriani, oro e argento nel 2012 nel tiro a segno, i presidenti di Federcanoa e Federscherma Luca Buonfiglio e Giorgio Scarso, assieme al numero uno del Comitato paralimpico Luca Pancalli. “Conosco la sensibilità e l’attenzione con cui le Fiamme Gialle hanno intrapreso un cammino con il Cip, devo dirvi grazie per quanto fatto in passato e quanto farete in futuro, assieme abbiamo scritto una pagina di storia nello sport italiano cominciata quando avete abbracciato la famiglia paralimpica”.
“Quando andiamo nelle scuole a trovare i bambini e portiamo i vostri atleti paralimpici promuoviamo un Paese che va oltre le barriere. Sono io che dico grazie a voi a nome di tutti i miei atleti”, conclude Pancalli che nella squadra paralimpica conta 4 atleti della Gdf, ultimi in ordine di arrivo i velisti Marta Zanetti e Marco Gualandris, vicecampioni del mondo nel 2013 e già qualificati a Rio 2016.
Durante la cerimonia sono inoltre stati premiati i migliori atleti delle Sezioni giovanili per i successi ottenuti in stagione, tra questi Claudio De Stefani, argento agli europei juniores di canottaggio, e Carolina Visca, primatista italiana categoria ragazze nel giavellotto. Nel tradizionale incontro di fine anno è stato infine presentato il consueto calendario delle Fiamme Gialle, arrivato al ventesimo anno, e le sfide che attenderanno gli atleti del Corpo nel 2015 tra cui spicca la partecipazione a tre Coppe Europa per club.