Home Attualità Sport: Fiamme Gialle, Arianna Fontana atleta dell’anno 2014

Sport: Fiamme Gialle, Arianna Fontana atleta dell’anno 2014

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – E’ andato alla campionessa dello short track Arianna Fontana il riconoscimento ‘Atleta dell’anno Fiamme Gialle 2014′, la cerimonia di premiazione è avvenuta oggi nella cornice del Tempio di Adriano a Roma alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò. In collegamento da Salt Lake City, dove si sta allenando, l’olimpionica azzurra, un argento e due bronzi ai Giochi invernali di Sochi, ha spiegato di “essere al lavoro per raggiungere nuovi traguardi” ricevendo le congratulazioni del numero uno dello sport italiano che rivolgendosi al lavoro svolto dal Gruppo sportivo Fiamme Gialle ha aggiunto: “Siete la spina dorsale del nostro movimento. A Sochi abbiamo vinto subito con Christof Innerhofer, ben il 50% delle medaglie italiane ai Giochi invernali sono attribuibili al vostro lavoro, grazie”.
A salire sul palco anche l’atleta paralimpica Oxana Corso, due argenti, nei 100 e nei 200 categoria T35 ai campionati europei IPC e detentrice del record del mondo dei 400 piani, a cui è andato il ‘Premio speciale Fiamme Gialle 2014’. “Alle olimpiadi i nostri atleti di vertice hanno contribuito a tenere alto il nome del nostro Paese nel mondo, ora si chiude un anno e se ne apre uno pre-olimpico importantissimo -ha sottolineato il generale di Brigata Giorgio Bartoletti a capo del Centro sportivo della Guardia di Finanza-. Questo è lo sport dei campioni ma la Gdf non fa solo questo, e di questo devo ringraziare i miei predecessori, c’è lo sport che si rivolge al sociale attraverso i progetti con le scuole: abbiamo avuto alcune visite al nostro Centro sportivo da parte di istituti che si trovano in realtà particolari come il quartiere Zen di Palermo e Tor Bella Monaca a Roma. Per le Fiamme Gialle sport significa anche diffusione tra i giovani della bellezza, della purezza, dei valori e dello stile di vita legati ad esso”.
Tante le iniziative in essere per “far conoscere la cultura dello sport”, tra queste 4 progetti rivolti ai giovani: ‘Remare a Scuola’, ‘A Scuola di canoa’, ‘AtleticaMente’ e ‘Proviamo a fare centro’. “Tra i giovani di oggi ci saranno i campioni di domani -spiega Bartoletti- In bocca al lupo presidente Malagò per la candidatura dei Giochi 2024, lo sport italiano potrà sempre contare sulle Fiamme Gialle”.