Home Attualità Statali aretini in Piazza con i 100mila

Statali aretini in Piazza con i 100mila

0
Statali aretini in Piazza con i 100mila
Cisl Arezzo

Arezzo – “Abbiamo raggiunto Roma in tanti e con ogni mezzo, pullman, treno ed auto. Anche i lavoratori aretino del pubblico impiego, alcuni hanno portato finanche i figli piccoli, sottolinea Patrizia Brizzi segretario della Funzione Pubblica della CISL di Arezzo, non hanno voluto mancare all’appuntamento di piazza del Popolo per protestare contro la legge di Stabilità, per la mancanza di risorse necessarie allo sblocco del contratto degli statali fermo dal 2010”.

Una grande e sentita mobilitazione dove i lavoratori aretini si sono uniti alle migliaia e migliaia giunti da tutta Italia in una piazza del Popolo tinta di verde, rosso e celeste, i tre colori dei sindacati confederali. Al governo, è stato chiesto a gran voce dal nostro segretario generale Anna Maria Furlan,  smetta di fare il sordo e stanzi in legge di stabilità le risorse per il rinnovo del contratto del Pubblico impiego, se ciò non avverrà verificheremo insieme cosa fare. Fino ad oggi il Governo è stato sordo, speriamo che questa piazza gli sturi le orecchie, perché noi andiamo avanti con tutti gli strumenti della lotta del sindacato confederale.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i segretari della CISL aretina, Marco Salvini e della CGIL, Alessandro Mugnai.