Home Attualità Superbike: Laguna Seca, Sykes vince gara e Melandri cade

Superbike: Laguna Seca, Sykes vince gara e Melandri cade

0

Laguna Seca, 13 lug. – (Adnkronos) – Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) trionfa in una gara 2 imprevedibile e ricca di sorprese al Mazda Raceway di Laguna Seca, che ha chiuso un weekend pieno di emozioni per gli oltre 49mila spettatori accorsi al circuito californiano. Il pilota britannico porta così a 22 il numero di successi in carriera nel Mondiale Superbike, conquistando un ulteriore punticino di vantaggio su Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), ora a 44 punti dalla vetta.
In gara 1 l’Aprilia aveva centrato la doppietta grazie alla vittoria di Marco Melandri davanti al compagno di squadra francese. Nella seconda gara Melandri è caduto e Guintoli si è piazzato secondo. Jonathan Rea (Honda) ha ottenuto il gradino più basso del podio grazie ad uno spettacolare sorpasso ai danni di Toni Elias (Aprilia) alla curva 9, la ‘Rainey Curve’. Lo spagnolo è stato superato nel finale anche da Eugene Laverty (Suzuki), chiudendo quinto.
Il successo di gara è stato deciso sulla distanza di sette giri dopo due bandiere rosse, l’ultima delle quali causata dalla caduta di Sylvain Barrier (Bmw) sul rettilineo dei box a conclusione del secondo passaggio, dopo la prima ripartenza. Il francese è sempre stato cosciente e ha reagito subito agli stimoli. I primi esami hanno rivelato una frattura con lussazione dell’articolazione subtalare sinistra. (segue)