Home Nazionale Tagliavanti, made in Italy è il terzo brand mondiale

Tagliavanti, made in Italy è il terzo brand mondiale

0

Roma, 26 mar. (Labitalia) – “Dobbiamo difendere, nel nostro Paese, la capacità di fare cose, ma soprattutto di farle bene. Siamo il terzo brand mondiale, ma l’unico brand economico-commerciale collettivo. Nel brand ‘Made in Italy’ c’è tutta la nostra storia e la nostra cultura di impresa”. E’ quanto ha dichiarato Lorenzo Tagliavanti, direttore della Cna Lazio, intervenendo oggi nella sede del ministero degli Affari esteri alla presentazione del Piano regionale dell’internazionalizzazione dell’economia laziale.
E ha poi proseguito Tagliavanti: “Passione, creatività, potenzialità tra le nostre piccole e medie imprese. Ce ne sono alcune che diventano sempre più piccole ma che devono essere assolutamente accompagnate nel loro processo di internazionalizzazione, attraverso la formazione, anche per gli imprenditori, attraverso l’aggregazione, perchè da soli non si salva nessuno, con l’innovazione – ha aggiunto il direttore della Cna Lazio – una vera opportunità anche per le imprese piccole”.
Riguardo poi al Piano regionale per l’internazionalizzazione dell’economia laziale ha spiegato: “Sono moderatamente ottimista sul programma, di sicuro c’è un’attenzione nuova sul futuro della nostra regione”.