Home Attualità Il taglio del nastro alla scuola Isidoro del Lungo

Il taglio del nastro alla scuola Isidoro del Lungo

0
Il taglio del nastro alla scuola  Isidoro del Lungo
scuola isidoro

Taglio del nastro lunedì 22 settembre alle 11.30 ai lavori di ristrutturazione della scuola materna e elementare Isidoro del Lungo in piazza Cesare Battisti, la scuola più vecchia di Montevarchi con i suoi quasi 100 anni di vita. Tutti i bambini sia della sezione di scuola materna, sia delle sezioni delle elementari hanno partecipato e sono stati i protagonisti di questa semplice, ma significativa cerimonia.

Prima si sono esibiti nella famosissima canzone “We are the world” (noi siamo il mondo), poi hanno cantato tutti insieme con la mano sul petto (italiani e stranieri), l’inno di Mameli. Insieme a loro erano presenti tutto il corpo insegnante, le persone che sono loro accanto ogni mattina durante le lezioni, la Dirigente Scolastica, la Giunta e il Sindaco che ha voluto accanto a sè tutti gli operai, i tecnici e i funzionari dell’Ufficio Tecnico comunale che in questi mesi hanno seguito e collaborato ai lavori di ristrutturazione.

Poi il taglio del nastro e la visita alla mostra sui 100 anni di vita della scuola (il progetto è del 1912 e l’inizio dei lavori è scattato nel 1915) allestita dai ragazzi e dagli insegnanti.