Al Teatro Della Lana di Stia un weekend all’insegna della musica

Gruppo Witko

Gruppo Witkovenerdì 16 maggio h. 22.00

WITKO IN CONCERTO

Una serata all’insegna del ballo,  della migliore  birra del divertimento e dell’impegno! con uno dei migliori gruppi folk in circolazione! i grandissimi WITKO!!! Il tutto innaffiato da una novità! VIKINGEN DOPPIO MALTO a un prezzo speciale solo per questa sera. 
qui sotto alcune info sul gruppo 

Il repertorio dei WITKO è composto di brani propri mai banali e molto ballabili, due cover folk rock italiane e brani del repertorio classico irlandese. Il concerto è un momento di allegria, comicità, danza e i brani propri vengono presentati in modo da renderli immediatamente fruibili al pubblico.
Attivi dal 2008 su idea di Fabrizio Varchetta, ex autore di Nomadi e altri gruppi, hanno già tre cd in repertorio, il primo dei quali “Siamo gli Opera”i. I proventi sono stati devoluti al fondo regionale Emilia Romagna per le famiglie degli operai morti sul lavoro. Attivi anche nella lotta alle mafie fanno parte dell’Associazione Antimafie e Antifascista Rita Atria. Hanno suonato alla giornata contro le mafie in piazza Plebiscito a Napoli, al concerto per Peppino Impastato a Cinisi oltre a una lunga serie di date in Italia ed Europa, esibendosi, tra gli altri, insieme a Modena City Ramblers, Dario Fo, Nomadi, Gang, Mercanti di Liquore.
Ingresso 5 euro

Gruppo Fiorasabato 17 maggio h.22.00
CIAO FIORA

Una serata tributo in ricordo di un mito del Casentino… un grande musicista, a un ragazzo, a un amico mai dimenticato.

I musicisti amici di Stefano Fioravanti si alterneranno sul main stage del Teatro della Lana a giovani musicisti che lo incontreranno per la prima volta. Una serata speciale, dedicata a un ragazzo speciale. 

Una serata dedicata alla grande musica suonata col cuore, come sarebbe certamente piaciuto a Stefano.

ingresso libero.