Home Attualità Terranostra Arezzo “sbarca” sui social media

Terranostra Arezzo “sbarca” sui social media

0
Terranostra Arezzo “sbarca” sui social media

La presidente aretina Vinciarelli: un nuovo servizio che permette a tutti gli associati di essere presenti sulle vetrine virtuali

Terranostra Arezzo, come sta avvenendo a livello nazionale, “sbarca” sui social media Facebook, Twitter e Google: l’associazione di promozione degli agriturismi di Coldiretti potenzia ulteriormente la sua rete di strumenti per connettersi e comunicare.

Terranostra entra a far parte del mondo social, una vetrina su cui si concentra, ogni giorno, l’attenzione di migliaia di persone: da qui l’opportunità di essere seguiti –  oltre che sul sito internet www.terranostra.it e sulla APP scaricabile – anche sulle piattaforme più cliccate del momento, aggiornando tutti i “follower” con offerte, appuntamenti, mostre mercato, laboratori, pranzi e cene a tema, insieme a tutte le attività proposte.

“I social network – spiega Chiara Vinciarelli, presidente Terranostra Arezzo – sono ormai entrati nell’esperienza quotidiana delle persone. Proprio per questo la nostra associazione  ha deciso di fornire questo nuovo servizio, che permette agli associati di essere visibili sulle vetrine virtuali più diffuse in ambito social”.

Nonostante il passaparola resti ancora lo strumento più efficace, l’impiego e l’importanza dei social media nella promozione diretta delle strutture e delle attività è destinata a diffondersi in tempi rapidissimi.

“L’informatizzazione, unita all’economicità della promozione via web che permettere di raggiungere una vasta platea con investimenti ridotti e alla diffusione degli smartphone e tablet – spiega a sua volta Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Arezzo e Toscana – è un processo ancora nel pieno dello sviluppo da cui transiteranno sempre più i potenziali turisti ed ospiti”.

“L’iniziativa – conclude – rappresenta un’occasione per essere informati in tempo reale, così i fruitori delle nostre strutture, possono essere sempre aggiornati su tutte le novità delle strutture che appartengono al circuito Terranostra Agriturismi di Campagna Amica di Arezzo”.