Home Cultura e Eventi Eventi Tornano in Italia le giovani promesse del Dressage europeo

Tornano in Italia le giovani promesse del Dressage europeo

0
Tornano in Italia le giovani promesse del Dressage europeo
Dressage

Nuovo grande evento internazionale sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre (Arezzo, Toscana-Italia ), che dal  9 al 13 luglio ospiterà sotto l’egida della FEI (Federazione Equestre Internazionale), l’edizione 2014 del Campionato Europeo di Dressage Junior e Young Rider.

Ventiquattro le nazioni (Austria, Belgio, Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria) che si contenderanno il titolo detenuto dall’Olanda  per la categoria Young Rider e dalla Germania per gli Junior. Centotrentuno i binomi che scenderanno in campo da mercoledì prossimo per contendersi  le prestigiose  medaglie messe in palio dalla FEI.

L’Italia si presenta in campo con una squadra Junior composta da Lucia Berni su Ebony, Alice Campanella su Varisto, Camilla Mauro su Santo Stefano Francis e Xenia Herta Schumann su Samba Khan e con una rappresentativa Young Rider formata da Simone Citelli su Touch of Brown, Valentina Croce su Nirvana XV, Francesca Ecchia su Dumbledore e Vittoria Zaniboni su Saffierduna. Gli azzurri saranno guidati dallo capo equipe Laura Conz, ex olimpionica e capo del Dipartimento Dressage della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri).

Quello di Arezzo è il 41° Campionato Europeo giovanile di Dressage che torna in Italia per la quinta volta, dopo le edizioni del 1987 e del 1991 a Cervia in Emilia Romagna, del 2002 a Roma nel  Lazio e del 2005 a Barzago in Lombardia.

Dopo la straordinaria edizione dei Campionati Europei  Pony dello scorso anno l’Arezzo Equestrian Centre si riconferma una location all’altezza di ospitare eventi di calibro internazionale e a breve raddoppierà con un altro appuntamento estivo continentale, il Campionato Europeo Junior e Young Rider di Salto Ostacoli in programma dal 23 al 27 luglio.