Home Sport Torneo dei Quattro Assi Arezzo

Torneo dei Quattro Assi Arezzo

0
Torneo dei Quattro Assi Arezzo
Vasari Rugby stemma

Inizierà domani uno dei piùbei tornei organizzati annualmente dal Vasari Rugby Arezzo, vale a dire il Torneo dei Quattro Assi Arezzo che si svolgerànelle giornate del 2-3-4 maggio presso il campo da rugby in Viale dell’Acropoli.

Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, ha un rilevanza internazionale dato che a parteciparvi sono squadre straniere, oltre che italiane, appartenenti alle categorie under 9, under 11 e under 13. Quest’anno parteciperanno squadre francesi come l’Oraison, il Nimes, per l’Italia il Vasari Rugby Arezzo, il Siena Rugby Club e tante altre. Il trofeo dei “Quattro Assi”saràassegnato alla squadra vincitrice della propria categoria e il trofeo dei “Migliori Assi”alle due societàle cui squadre avranno realizzato piùmete nell’arco del torneo.

Questo torneo èstato denominato dalla societàVasari, ed in particolare dal suo Direttore sportivo e organizzatore, Jean Luc Sans, in onore della cittàdi Arezzo e dei suoi quattro quartieri protagonisti della Giostra del Saracino, come il torneo giocato nel weekend di Pasqua “Torneo Quattro Quartieri”. Per questo motivo, sabato 3 maggio, alle ore 18, si terràlo spettacolo medievale de “I cavalieri di Arezzo”.

La sistemazione di queste societàe delle rispettive squadre èstata un lavoro coadiuvato della societàVasari con degli hotel della città, quali l’Hotel Minerva, l’Hotel Piero della Francesca, l’Hotel Cecco e l’Hotel Planet. Ancora una volta quindi, il Vasari Rugby riesce a portare turismo e miglia di persone in città, grazie all’organizzazione di tornei come il Serboli, il Quattro Quartieri e il Quattro Assi, unendo cosìal bene economico della nostra cittàlo spettacolo di squadre di bambini e ragazzi che giocano e si divertono nello sport che amano.

Programma:

Venerdi 2 maggio

Sistemazione delle squadre negli hotel alle 17 e Pizza Party dalle 19 alla Club House

Sabato 3 maggio

Inizio partite ore 14, con successivo spettacolo medievale alle 18 e cena festiva ore 19

Domenica 4 maggio

Inizio fase finale ore 11, pranzo alle 14 e premiazioni alle 15.30