Home Nazionale Trenord: Cinzia Faris nuovo ad, in carica dal 14 novembre

Trenord: Cinzia Faris nuovo ad, in carica dal 14 novembre

0

Milano, 23 ott. – (AdnKronos) – Dal prossimo 14 novembre Cinzia Faris assumerà l’incarico di amministratore delegato di Trenord in sostituzione di Luigi Legnani, dimissionario dal primo ottobre. Il cda di Fnm l’ha scelta all’unanimità nella sua seduta del 3 ottobre al termine, precisa la società “di un processo di selezione lungo e articolato in ragione della complessità e specificità del ruolo e del settore”.
La manager, con più di vent’anni di esperienze in aziende nazionali e multinazionali, conosce già il gruppo Fnm dove ha ricoperto il ruolo di marketing manager dal 1997 al 2001, per poi diventare responsabile vendite e marketing di Ferrovie Nord Cargo (ora Nordcargo), la società del gruppo attiva nel trasporto merci su ferro.
Cinzia Faris lascia Pysmian dove dal 2011 ricopre la posizione di Ceo di Prysmian India. Sempre in Prysmian è stata direttore vendite e marketing Italia dal 2005 al 2011. Inoltre, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Prysmian Svizzera dal 2007 al 2011.