Home Nazionale Tv: Follini (Apt), al Fiction Fest affluenza record, +14mila ingressi

Tv: Follini (Apt), al Fiction Fest affluenza record, +14mila ingressi

0

– Roma 19 set. – “Credo di poter dire che il bilancio è più che positivo. Rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento di pubblico quantificabile attorno alle 14.000 persone”. Lo ha detto il presidente dell’Apt Marco Follini questa mattina alla conferenza di chiusura del Roma Fiction Fest. “Quello che stiamo pensando per il prossimo anno – spiega Follini – è di anticipare in luglio la kermesse in modo tale da poter fruire anche di produzioni che attualmente sono già in onda”-
“Siamo riusciti nell’intento di offrire una varietà di prodotti – sottolinea Follini – e lanciare due messaggi, il primo è quanto nell’audiovisivo la fiction tenda a crescere mentre il secondo è il far capire quanto il processo creativo abbia un peso che tende sempre più a crescere”
Il presidente del Roma Fiction Fest Carlo Freccero ha invece spiegato come la mission della manifestazione sia stata quella di “dare autorevolezza alla fiction in base a tre modelli da me presi in considerazione, quello italiano, quello europeo che prevede tanti modi di pensare e creare dispositivi seriali, e quello americano. Sono contento – continua Freccero – che la cosa sia stata perfettamente recepita dalla stampa e dal pubblico” (segue)