Home Nazionale Tv: X Factor riparte con Cabello e Fedez nuovi giudici

Tv: X Factor riparte con Cabello e Fedez nuovi giudici

0

Milano, 16 set. (Adnkronos) – Victoria Cabello e Fedez saranno i nuovi giudici di X Factor e affiancheranno il veterano Morgan e la pop star Mika nella nuova stagione del talent dedicato alla musica. X Factor riparte giovedì 18 settembre su Sky Uno (visibile in chiaro 72 ore dopo su Cielo) e durerà per tredici settimane, una in più rispetto allo scorso anno. A presentare lo spettacolo sarà Alessandro Cattelan. Cabello lavorerà con le donne under 25, Fedez con gli uomini under 25, Morgan con i gruppi e Mika con gli over 25 anni. La finale sarà al forum di Assago, a Milano, l’undici dicembre.
“La musica -ha detto Cabello durante la conferenza stampa di presentazione del programma – mi ha sempre portato molto bene e, se la ami, lei non ti lascia mai”. L’ex conduttrice di Quelli che il calcio è alla sua prima volta in un talent, ma riconosce che “l’impianto è sanremese” per “il lavoro che c’è alle spalle che è lungo un anno”.
Per completare il cast di talenti sono state necessarie oltre 60mila audizioni in tutta Italia. Dopo una prima scrematura, durante tre grandi show, a Bologna, Roma e Torino, sono stati selezionati i partecipanti del Bootcamp, dove sono rimasti 24 concorrenti. Il cast finale, ridotto a 18, è stato scelto durante le Home Visit. I giudici hanno lavorato in diverse località e sono stati affiancati da un esterno: Raphael Gualazzi ha lavorato con Fedez; The Bloody Beetroots con Cabello; Elio con Mika; Eugenio Finardi con Morgan. (segue)