Home Nazionale Ue: a San Rossore il raduno internazionale “Med Net” (2)

Ue: a San Rossore il raduno internazionale “Med Net” (2)

0

– Al meeting parteciperanno circa 120 ragazze e ragazzi, membri di associazioni giovanili, provenienti da: Grecia, Portogallo, Francia, Spagna, Marocco, Tunisia, Israele, Libano, Egitto, Palestina e Italia.
Tra gli obiettivi del meeting: rafforzare il ruolo dei giovani nei processi democratici e promuovere il dialogo tra i giovani, creare una rete permanente di associazioni giovanili del Mediterraneo che operi attraverso una piattaforma web, realizzare incontri annuali e coinvolgere le regioni europee che si affacciano sul Mediterraneo.
In apertura, martedì 23 settembre, tavola rotonda moderata dal giornalista Umberto de Giovannangeli su ‘L’inclusione dei giovani per un nuovo Mediterraneo’. Intervengono, tra gli altri, il presidente Enrico Rossi (che introdurrà l’incontro), il sindaco di Betlemme Vera Baboun, il vicepresidente della regione di Paca (Francia) Patrick Allemand ed il responsabile comunicazione della Fondazione Anna Lindh Islam Mohamed. Seguono la presentazione del meeting e delle associazioni coinvolte. (segue)