Home Attualità Unc premia impegno a favore consumatori

Unc premia impegno a favore consumatori

0

Roma, 26 nov. (Labitalia) – Un premio che riconosce l’impegno per i consumatori. E’ l’ottava edizione del premio ‘Vincenzo Dona, voce dei consumatori’, evento organizzato dall’Unione nazionale consumatori, la prima organizzazione di consumatori nata in Italia, che si è svolto oggi al teatro Argentina di Roma.
Il premio ‘Vincenzo Dona per le personalità che si sono distinte per l’impegno a favore dei consumatori’ è andato a Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica aggiunto della direzione distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, e a Jeremy Rifkin, presidente Foundation on Economic Trends.
Il premio ‘Vincenzo Dona per i giornalisti’ è stato ricevuto da ‘Mi manda Raitre’, rappresentato dalla conduttrice Elsa Di Gati. Menzione speciale a ‘Wired’, rappresentato dal vicedirettore Federico Ferrazza. Il premio ‘Vincenzo Dona per le migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori’ è andato a Eleonora Paolocci, dell’università Iulm di Milano. Mentre il premio ‘Vincenzo Dona per i comitati locali dell’Unione nazionale consumatori’ al Comitato di Bergamo.