Home Nazionale Universita’: a Milano la terza edizione di MeetMeTonight

Universita’: a Milano la terza edizione di MeetMeTonight

0

Milano, 21 set. (Adnkronos) – 48 laboratori interattivi, 4 mostre, 6 talk e oltre 500 ricercatori ‘ingaggiati’. Sono i numeri della terza edizione di MeetMeTonight, la notte milanese dei ricercatori, che si terrà venerdì 26 settembre (ore 13.30-23) tra i Giardini Indro Montanelli e il Planetario “Ulrico Hoepli” di Porta Venezia, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” e altre città come Brescia, Como, Castellanza, Edolo, Pavia e Varese.
Ambiente, benessere, nutrizione e salute sono le quattro aree tematiche su cui il pubblico di adulti e bambini potrà sperimentare – su un banco di laboratorio sotto le stelle – cosa significhi essere un ricercatore e fare scienza.
Dalla ricerca del sorriso con cui imparare a prendersi cura dei propri denti al massaggio infantile, dal laboratorio interattivo sulla scienza applicata a una scena del crimine all’inquinamento interno di case, uffici e luoghi chiusi, con MeetMeTonight si rinnova l’attenzione per la ricerca e per il suo contributo fondamentale e imprescindibile per lo sviluppo economico e culturale di una società.