Home Nazionale Università: cda Luiss approva nuovo piano strategico 2015-2017/Rpt (2)

Università: cda Luiss approva nuovo piano strategico 2015-2017/Rpt (2)

0

(AdnKronos) – La Luiss punta poi sull’internazionalizzazione, con un’ampia rete di scambi per semestri all’estero e di doppia lauree con prestigiose Università in Europa, Asia, America che già conta 150 accordi di scambio, 20 programmi di double degree e permette a oltre 500 studenti di studiare all’estero ogni anno. Un impegno, quello indicato dal nuovo piano strategico, con prospettive di sviluppo molto concrete. Forte impulso alla selezione di docenti e ricercatori di ruolo, che il piano stima in aumento di oltre il 20% nel triennio; i docenti stranieri aumenteranno nello stesso periodo di oltre il 25%.
E’ previsto un significativo potenziamento del campus, a livello delle migliori strutture europee, che si arricchisce, a numero di studenti pressoché costante, di ulteriori 5000 mq di aree per studio e docenza e di nuovi 2500 mq per l’ampliamento della Biblioteca e delle residenze, il cui numero di posti è stimato in aumento nel triennio di oltre il 75%.
Nella stessa seduta, il cda ha confermato il rilievo delle “LUISS School” con la nomina del nuovo Direttore della School of Law (dedicata all’alta formazione e alla creazione di percorsi di specializzazione post lauream nell’ambito delle scienze giuridiche) Enzo Moavero-Milanesi e di Paola Severino, presidente del comitato scientifico della stessa School. Novità anche per la Luiss Business School (specializzata nella formazione postgraduate nel campo del management e della gestione d’impresa) con la nomina a direttore di Paolo Boccardelli, che subentra a Franco Fontana, chiamato a sviluppare nuovi segmenti della formazione manageriale. Confermato presidente della Business School Luigi Abete. Restano inalterati gli assetti della School of Government diretta da Sergio Fabbrini e della School of European Political Economy guidata da Marcello Messori.