Home Nazionale Università: cda Luiss approva nuovo piano strategico 2015-2017/Rpt

Università: cda Luiss approva nuovo piano strategico 2015-2017/Rpt

0

Roma, 15 dic. (AdnKronos) – Via libera del consiglio d’amministrazione della Luiss Guido Carli, presieduto da Emma Marcegaglia, al nuovo piano strategico di ateneo per gli anni 2015-2017. La stretta collaborazione tra struttura amministrativa e componente accademica ha dato vita, sottolinea l’ateneo in una nota, a uno strumento agile e compatto, capace di collegare obiettivi di ampio respiro a indicatori di performance puntuali, nell’intento di guidare rapidamente e con decisione l’università verso i fabbisogni di alta formazione e occupabilità espressi dal contesto socioeconomico globale.
Caratterizzata da una campus experience di qualità sempre più elevata, la Luiss del prossimo futuro progetta, in forte interazione con imprese e istituzioni italiane e straniere, percorsi esclusivi e integrati per l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro facendo leva su tutte le “dimensioni” competitive dell’alta formazione internazionale. A cominciare dall’innovazione didattica, grazie al reclutamento di professori italiani e stranieri provenienti dalle migliori università del mondo; al coinvolgimento di professionisti provenienti da imprese, organizzazioni e istituzioni; alla valorizzazione delle competenze cognitive e comportamentali e all’impiego di “esperienze” e metodi didattici innovativi.
Tra gli altri pilastri del piano, figurano la qualità e rilevanza della ricerca, con ricercatori di talento di livello internazionale, la selezione di aree strategiche per lo sviluppo economico; la valutazione costante dei risultati raggiunti, e l’inserimento nel mercato del lavoro, con un percorso funzionale orientato all’occupabilità, collaborando da vicino con imprese e istituzioni italiane e straniere.