Home Nazionale Universita’: “Firenze cum laude”, giovedi’ saluto alle matricole

Universita’: “Firenze cum laude”, giovedi’ saluto alle matricole

0

Firenze, 12 ott. (Adnkronos) – Giovedì 16 ottobre 2014 appuntamento con Firenze cum laude, l’iniziativa organizzata dall’Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole in Palazzo Vecchio e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.
Nel Salone dei Cinquecento, alle ore 10,30 il rettore Alberto Tesi saluterà gli studenti che stanno iniziando il loro percorso di studio. Seguirà la lezione di Giuseppe Surico, presidente della Scuola di Agraria, intitolata “Studiare a Firenze. Il cammino dell’Università negli ultimi venti anni”. Nel corso dell’incontro si terranno delle “incursioni video teatrali” nell’ambito delle attività culturali e di spettacolo promosse dall’Ateneo. L’ingresso all’evento nel Salone dei Cinquecento è libero, ma su prenotazione, scrivendo a [email protected].
Durante il corso della giornata (ore 10 – 14), al piano terra di Palazzo Vecchio, nella Sala d’Arme, le matricole potranno informarsi sulle Scuole di Ateneo e sui servizi offerti dall’Università (Centro Linguistico di Ateneo, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Servizi informatici, Garante dei Diritti, Orientamento al lavoro e Job Placement, Erasmus, Museo di Storia Naturale, Attività spettacolari, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Associazioni studentesche) e da altri enti , tra cui Informagiovani del Comune di Firenze, Dsu-Azienda per il Diritto allo Studio, Ataf-Azienda Trasporti Firenze, Cus-Centro Universitario Sportivo, Europe Direct.