Home Nazionale Università: Pisa, alla Normale cerimonia inaugurazione anno accademico

Università: Pisa, alla Normale cerimonia inaugurazione anno accademico

0

Pisa, 28 set. – (Adnkronos) – Il 18 ottobre, 204esimo anniversario del decreto di fondazione, la Scuola Normale Superiore di Pisa inaugura l’anno accademico 2014-2015 con una cerimonia e un simposio che si svolgeranno nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, in piazza dei Cavalieri a Pisa, a partire dalle ore 11.
Dopo la prolusione del direttore della Scuola, Fabio Beltram, e gli interventi istituzionali, le relazioni introduttive al Simposio saranno di Vincenzo Barone, docente di chimica computazionale della Scuola Normale e di Massimo Osanna, soprintendente speciale per i beni archeologici di Pompei. Tradizionale occasione di approfondimento dedicato a temi di particolare rilievo scientifico, il Simposio verte quest’anno sul ”Reale o virtuale? Scienza e Arte tra nuovi percorsi e antiche frontiere” e vedrà intervenire alcuni illustri relatori del mondo accademico e della ricerca.
Alle ore 21 inaugurazione della 48esima stagione dei Concerti della Normale al Teatro Verdi di Pisa. L’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone con Giuliano Carmignola al violino eseguirà un programma interamente dedicato a Antonio Vivaldi.