Home Nazionale Universita’: Trento, primo dottore di ricerca del percorso con Shanghai

Universita’: Trento, primo dottore di ricerca del percorso con Shanghai

0

Trento, 12 ott. (Adnkronos) – Primo dottore di ricerca in studi giuridici comparati ed europei nel percorso in cotutela sviluppato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento con la School of Law della Shanghai University of Finance and Economics per formare giuristi che sappiano destreggiarsi nella globalizzazione.
Il primo a concludere il percorso con la Cina del dottorato trentino è stato Tang Weisen con una tesi sui profili giuridici dell’impresa sociale. Il candidato ha difeso la sua tesi nei giorni scorsi a Shanghai davanti alla commissione presieduta da Xue Jun, ordinario di Diritto civile e vicepreside della School of Law della Peking University, da anni contitolare del corso di Diritto cinese all’Università di Trento.
Tang Weisen, 31 anni, originario di Guangzhou, si era laureato all’Università di Changsha. Poi la decisione di intraprendere il corso di dottorato in cotutela Trento-Shanghai. A seguirlo nel suo percorso sono stati i professori Wang Quanxing per l’Università di Shanghai e Luca Nogler per l’Università di Trento.
(segue)