Home Nazionale Usa: sequestrata per 10 anni, 25enne denuncia suo rapitore, arrestato

Usa: sequestrata per 10 anni, 25enne denuncia suo rapitore, arrestato

0

Los Angeles, 22 mag. – (Adnkronos) La polizia di Santa Ana, in California, ha arrestato Isidro Garcia, 41 anni, perché sospettato di avere rapito e tenuto segregata per anni una giovane americana, oggi 25enne. Tutto è iniziato quando la ragazza aveva solo 15 anni e in seguito, riferiscono i media locali, sarebbe stata anche costretta a sposarlo, dando poi alla luce un bambino. L’uomo, arrestato martedì dopo che la donna è riuscita a contattare prima la sorella su Facebook e successivamente la polizia, avrebbe sequestrato la giovane mentre viveva a casa con lei in quanto fidanzato della madre.
Dopo avere aggredito la madre della ragazza nell’agosto del 2004, Garcia avrebbe drogato l’allora adolescente per trasportarla in una casa a Compton. Qui, si legge in un comunicato della polizia, l’uomo “le ha fornito documenti di identità falsificati e l’ha chiusa la notte in un garage per evitare che scappasse”. Ma non è tutto. L’uomo avrebbe ripetuto continuamente alla giovane che la madre e la sorella avevano smesso di cercarla.
“Anche con la possibilità di scappare, dopo anni di abusi fisici e mentali, la vittima non vedeva via d’uscita dalla sua situazione”, si legge ancora nel comunicato. Tre anni dopo il suo rapimento, nel 2007, la ragazza sostiene di essere stata costretta a sposarsi con il suo rapitore, dal quale avrebbe poi avuto un figlio nel 2012. L’uomo avrebbe infine fatto in modo di lavorare insieme alla ragazza per un servizio di pulizie notturno, “in modo da poterla tenere d’occhio”.