Home Sport Vasari Rugby Arezzo finalmente Vittoria

Vasari Rugby Arezzo finalmente Vittoria

0

Nella prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie B la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo riceve in via dell’Acropoli la capolista e imbattuta Noceto.

La partita inizia subito su ritmi alti con Grotti che però fallisce un paio di facili occasioni, mentre gli ospiti non sbagliano portandosi avanti nel punteggio 0-3.
I ragazzi di Sacrestano pressano bene e costringono spesso gli avversari nella propria 22. Arriva la meta di prepotenza che, se pur non trasformata, porta avanti 5-3, i padroni di casa. Vantaggio che dura poco, perché arrivano altri 3 punti dalla piazzola per i parmensi.

Nel finire del primo tempo sale il nervosismo e dopo il giallo a Roselli per un fallo di gioco il giudice di gara manda sotto la doccia Gebbia e un avversario, per uno scambio di opinioni fuori dalle regole. In tutto questo si segnano altro 2 calci, uno per parte e si va all’intervallo sul risultato di 8-9.

Inizia la seconda frazione con altri 3 punti per squadra, ma il nervosismo aumenta e l’arbitro e costretto a tirar fuori un altro rosso ai danni di un nocetano e un giallo per parte. Il Vasari controlla la partita e va a segno prima con Grotti su calcio di punizione e poi si guadagna una meta di punizione con la mischia ordinata. Il Vasari conduce per 21-12, con ormai una manciata di minuti da giocare.

Partita tutt’altro che chiusa con il Noceto che dopo aver perso ad aprile la possibilità di giocarsi i play-off della stagione scorsa non ci stava di certo a perdere l’imbattibilità in questa, proprio con quel Vasari ultimo in classifica.
Gli attacchi degli emiliani sono rabbiosi, ma confusi e poco efficaci. A guadagnarci sono i giallo blu che trasformano, con un Grotti in grande forma, un’altra punizione portando il punteggio su un rassicurante 24-12.

La meta della bandiera per gli ospiti arriva a tempo scaduto con il risultato che si fissa sul 24-19.

Grande vittoria per i ragazzi di Sacrestano che si risollevano da un periodo veramente da dimenticare.

L’augurio é che non si tratti solo di un episodio.

Formazione: Mastrocola, Gebbia, Brocchi, Lavaggi, D’Antonio V. (Donnini), Grotti, Rupi, Omizzolo, Innocenti, Baraldo (Alpini temporanea) (Casagni), Donvito, Bruni, Giabbani, D’Antonio P., Roselli.

A disp. Alpini, Governini, Cherkaoui, Guiducci, Vespi.

Allenatore: F. Sacrestano