Home Attualità Conferita la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri

Conferita la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri

0
Conferita la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri
arma carabinieri

Il sindaco Mario Agnelli ha donato le chiavi della città, realizzate in pietra serena dallo scultore Alberto Bruni, al Lgten Donato Amodio, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castiglion Fiorentino.

In una piazza gremita, quest’oggi, durante una cerimonia ufficiale, l’Amministrazione Comunale ha conferito la Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri. Alla presenza, tra gli altri, del Gen. Di Brigata Alberto Mosca, Comandante della Legione

Arma Carabinieri
Arma Carabinieri

Carabinieri Toscana, il sindaco Mario Agnelli ha donato le chiavi della città, realizzate in pietra serena dallo scultore Alberto Bruni, al Lgten Donato Amodio, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castiglion Fiorentino.  Entusiasmo per la Fanfara dei Carabinieri che si è esibita in alcuni dei più famosi bravi della musica internazionale. Sono intervenute alla cerimonia anche le scuole cittadine. Leonardo Meacci, studente del Liceo Scientifico “Giovanni Da Castiglione”, ha letto un breve racconto sull’Arma mentre le classi dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” hanno donato all’Arma dei Carabinieri un cartellone che raccoglie i pensierini degli alunni. La manifestazione è terminata in piazza San Francesco dove è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri. L’Arma dei Carabinieri è una delle istituzioni più solide del paese, un sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità di ogni specie, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere. I suoi appartenenti hanno condiviso negli anni con gli italiani sofferenze, disagi e privazioni, anche con le loro famiglie soprattutto nei momenti più drammatici della storia nazionale. anche Castiglion Fiorentino ha donato alla patria molte vite di eroici carabinieri, ricordati nel sacrario comunale.