Home Nazionale Venezia: Ater, inaugurati diciotto alloggi a Cavarzere in classe energetica A

Venezia: Ater, inaugurati diciotto alloggi a Cavarzere in classe energetica A

0

Venezia, 27 set. – (Adnkronos) – Ater di Venezia ha inaugurato oggi diciotto nuovi alloggi destinati a edilizia residenziale pubblica nel complesso residenziale Villaggio Busonera a Cavarzere alla presenza di Alberto Mazzonetto, presidente di Ater Venezia, Pier Luigi Parisotto, vice presidente di Ater Venezia, Roberto Lazzarin, consigliere di Ater Venezia, Michael Valerio, ex consigliere della Provincia di Venezia, Heidi Crocco, assessore del Comune di Cavarzere, e il parroco del quartiere.
Gli alloggi sono equamente ripartiti in due edifici, a due piani, che sorgono in un terreno di proprietà di Ater. Ogni alloggio, di superficie compresa tra i 49 e gli 81 metri quadrati, è dotato di soggiorno-cucina, terrazza, garage e magazzino. È disponibile un’area scoperta condominiale di circa 190 metri quadrati.
Edifici e alloggi rientrano nella classe energetica A grazie alla coibentazione di tutti i muri perimetrali, ai serramenti di ultima generazione, all’installazione di pannelli solari fotovoltaici sul tetto e di un impianto di riscaldamento geotermico, con sonde introdotte nel terreno capaci di trattenere e portare in superficie il calore presente in profondità, da distribuire poi negli alloggi. Il costo complessivo dell’intervento è di 3.190.000 euro, tutto a carico di Ater. Si tratta di una somma considerevole cantierata ormai 5/6 anni fa. (segue)