Home Nazionale Veronafiere: al via la 116/ma Fieracavalli (4)

Veronafiere: al via la 116/ma Fieracavalli (4)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Sotto il marchio Italialleva torna poi la giornata didattica, in collaborazione con Veronafiere, Rete delle Scuole di Agricoltura del Triveneto e Corpo Forestale dello Stato, con la Gara di presentazione delle razze del Libro genealogico. Da non perdere la prima edizione del “Trofeo Italialleva…all’attacco” e, nella giornata inaugurale, il primo tiro a 12 composto unicamente dal “Gigante gentile”, il Cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido.
E sempre per quanto riguarda il mondo delle carrozze, è confermato l’appuntamento con la tradizionale sfilata per le vie di Verona e il 5° concorso “Verona in carrozza”, nella giornata di sabato, con il 1° Trofeo di guida di tradizione, ed il 2° Trofeo di tradizione Gruppo italiano attacchi 2014. Partenza del corteo alle 10 dal quartiere fieristico e arrivo in Piazza Bra alle 11.30, dove è prevista la cerimonia di premiazione.
Le esibizioni degli artisti di Talenti&Cavalli – il talent show made in Fieracavalli arrivato alla sua quarta edizione – e le animazioni folkloristiche del Saloon di Fieracavalli completano il programma degli spettacoli e, una volta tramontato il sole, si alza il sipario sul Gala d’Oro 2014, “Visions”, diretto da Antonio Giarola, e sulle Notti di Fieracavalli con animazione, gare di line dance e balli country, dalle ore 20 alle 23.