Home Attualità ‘Vicini a Lampedusa’: delegazione Liceo Scientifico e Linguistico “Redi’ l’8 maggio sull’isola

‘Vicini a Lampedusa’: delegazione Liceo Scientifico e Linguistico “Redi’ l’8 maggio sull’isola

0

Una delegazione del Liceo Scientifico e Linguistico “Redi” di Arezzo si recherà a Lampedusa il prossimo 8 maggio all’interno del progetto “Vicini a Lampedusa” promosso dalla Comunità di S. Egidio di Firenze.  Partecipano al viaggio 19 studenti del Liceo, il dirigente scolastico,  un docente, un genitore, l’assessore all’Integrazione del Comune di Arezzo, un operatore televisivo.

La componente studentesca del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico “F.Redi” organizza, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio di Firenze, una assemblea studentesca il giorno 31/03/2014 sul tema dell’immigrazione con l’intento di far conoscere in profondità la tematica in oggetto, sensibilizzare gli studenti su un tema di così grande rilievo sociale, e produrre concretamente un elaborato in formato digitale da condividere con la cittadinanza e portare  a Lampedusa durante la visita che si terrà a Maggio

Parallelamente si intende stimolare studenti, insegnanti e la cittadinanza stessa affinché nascano nuovi progetti, attività e manifestazioni volte alla sensibilizzazione ulteriore o all’intervento concreto all’interno della città di Arezzo.

L’assemblea è rivolta a tutti i ragazzi dell’istituto e ai loro docenti, anche se il prodotto dell’evento stesso mira ad avere tra i sui destinatari un pubblico più vasto.

Durante l’assemblea i ragazzi protagonisti del Viaggio a Lampedusa avranno un ruolo particolare, poiché dovranno raccogliere stimoli e emozioni da portare con loro e condividere con i ragazzi che incontreranno a Lampedusa.